0001 6

Porta la tua voce in Comune!

La Consigliera delegata ai Comitati di Quartiere, Avv. Simona Castagna annuncia: “Si parte con gli incontri informativi, andremo sul territorio, per spiegare le potenzialità e le opportunità legate ai Comitati di Quartiere e anche per soddisfare tutte le richieste che sono giunte dai molti cittadini interessati”.

“Porta la tua voce in Comune”, l’espressione scelta per la campagna informativa non è solo un ambizioso punto programmatico, una buona pratica che la nostra Amministrazione vuole implementare ma la concreta volontà di creare un inedito e potente canale di interazione e dialogo che permetta ai cittadini di un determinato comprensorio di essere parte attiva della vita amministrativa e di portare il proprio contributo di idee.

“Il progetto di ciclabile che ha coinvolto l’Amministrazione, l’Associazione “Tofaro insieme” e i residenti del quartiere e la riqualificazione che interesserà tutto il Rione Napoli, hanno confermato che è possibile restituire forza alla buona politica e migliorare la città con un approccio partecipativo, integrato e sostenibile. Fare squadra, unire le forze e centrare grandi risultati sono i vettori che con i Comitati di quartiere vogliamo attivare e rafforzare, per ripetere questo straordinario laboratorio di idee e sperimentare soluzioni innovative anche nelle altre zone della città”.

Un’opportunità quindi concreta e reale per i residenti di incidere sulle scelte e di acquisire maggiore consapevolezza sul proprio ambiente sociale, politico e culturale; ma anche per l’Amministrazione di uscire dal palazzo, di svincolarsi dai rigidi schemi, aprendosi così ai molteplici punti di vista, alle osservazioni dei quartieri e di vedere in maniera più puntuale e precisa le problematiche presenti in ogni angolo della città che sfuggono spesso anche ad un occhio attento.

Un innovativo e proficuo approccio, che ribadiamo con orgoglio, vuole coinvolgere soprattutto i giovani: potranno infatti presentare la propria adesione i ragazzi che hanno compiuto sedici anni.

Gli incontri si svolgeranno nelle seguenti date:

  • mercoledì 28 novembre , alle ore 18:30 in Località Pontrinio, nei locali annessi al Santuario della Madonna del Divino Amore, con i residenti del comprensorio n 5;
  • 30 novembre , alle ore 21:00, presso il Circolo San Luigi Gonzaga con residenti del comprensorio 12.